Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti nel Trapanese, i sindaci chiedono risposte concrete

Alberto Di Girolamo

Missione palermitana del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, per cercare di risolvere la drammatica situazione che Marsala (e con lei tanti centri della provincia di Trapani) stanno vivendo per le difficoltà di smaltimento dell'organico.

Da settimane il rifiuto organico non viene ritirato a domicilio, ma buona parte finisce nelle due isole ecologico dell'ex Salato e di Petrosino e sulla strada. L'emergenza delle scorse non è terminata pare, per quanto se ne sa, per la mancata autorizzazione che avrebbe dovuto rilasciare la Regione circa la quantità di conferimento dell'organico.

E, alla luce della grave situazione che si registra soprattutto a Marsala (ma non solo) il sindaco Di Girolamo è andato ieri mattina a Palermo dove avrebbe dovuto incontrare l'assessore regionale all'Ambiente proprio per ottenere l'autorizzazione ad aumentare l'entità del conferimento alla Sicilfert. Al momento non si conosce l'esito della missione palermitana del sindaco di Marsala al quale si sono uniti anche altri sindaci della Provincia che, naturalmente vivono la stessa precaria situazione per quanto riguarda il conferimento del rifiuto organico.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia