Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selinunte, il sindaco di Castelvetrano promette ai commercianti più pulizia

Enzo Alfano (M5s) neo sindaco di Castelvetrano

Lo ha definito un "incontro importante", lo stesso Sindaco Enzo Alfano, quello avvenuto con i commercianti di Marinella di Selinunte, dove lo stesso primo cittadino ha ascoltato le proposte e le criticità lamentate dagli operatori di Marinella. Pulizia e Ztl sono stati gli argomenti più discussi, soprattutto la chiusura al traffico a partire dalla 22, all'inizio della Via Caboto che, secondo ordinanza, impone agli automobilisti che hanno parcheggiato già a quell'ora di rimuovere la loro auto , altrimenti scatta la multa.

I ristoratori oltre ad una migliore segnaletica che indichi i parcheggi temono un calo di vendite perché gli avventori hanno la paura della multa e quindi o preferiscono altri siti o sono costretti a prendere l'auto e andare via o cercare a quell'ora un improbabile parcheggio.

"Ne parlerò - afferma il sindaco- con il comandante dei Vigili, Vincenzo Bucca -per vedere ove possibile se ci sono dei correttivi per venire incontro alle esigenze degli operatori". Sulla pulizia della borgata i commercianti hanno chiesto a gran voce che la frazione sia più decorosa ,che vengano pulite le scalinate, le panchine che ci sia più decoro. Il sindaco, che ha confermato una pulizia straordinaria della borgata con la presenza anche di un'associazione di volontari che daranno il loro contributo visto l'esiguo numero di operai che il Comune ha a disposizione.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia