Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni amministrative, tutti i risultati in provincia di Trapani

Domenico Venuti, eletto sindaco a Salemi

Salemi, Calatafimi-Segesta, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Salaparuta sono i comuni del Trapanese andati al voto per il rinnovo dei Consigli comunali.

A Mazara del Vallo, uno dei sette comuni che votano col maggioritario a doppio turno, se la vedranno al secondo turno Salvatore Quinci (33%) sostenuto da liste civiche e Giorgio Randazzo (21,1%), il candidato della Lega. Deludente il 18.3% di Nicolò La Grutta del M5S e l'11,08 della candidata di Forza Italia, Udc e Diventerà Bellissima Benedetta Corrao.

A Calatafimi-Segesta elezione diretta per Antonino Accardo di "Costruiamo Insieme Calatafimi Segesta Accardo Sindaco" con il 48,46%. Nicolò Cristaldi, di Futuristi Centrali per la Sicilia, non va oltre il 33,42%. Salvatore Gucciardo, infine, non va oltre il 18,12% con la lista "Ideeazioni Calatafimi-Segesta Cittadini in Movimento".

A Castelvetrano il 12 maggio andranno al ballottaggio i candidati sindaci Enzo Alfano del M5s che ha ottenuto il 28,49% dei voti e Calogero Martire (liste civiche) che ha ottenuto il 30,30%. Terzo è arrivato Pasquale Calamia candidato col simbolo del Pd. A Castelvetrano, comune sciolto per mafia, il calo dei votanti è stato pesante: ha votato il 55,28% degli elettori, il 20 % in meno delle precedenti comunali.

A Salaparuta Vincenzo Drago ("Il paese che vogliamo insieme Drago Sindaco") ottiene il 59,18% delle preferenze contro il 40,82% della lista civica "Viviamo Salaparuta" guidata da Michele Antonino Saitta. Infine a Salemi Domenico Venuti conquista l'elezione al primo turno con il 50,96%. Staccato al 23,95% Francesco Giuseppe Crimi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia