Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida e musica nel centro di Trapani: "Occorre il giusto equilibrio"

Il gruppo consiliare «G.M. - Giovani Muovi-Menti», formato da Giuseppe Lipari, Giuseppe Virzì e Marzia Patti, a seguito delle recenti modifiche apportate dal consiglio comunale al regolamento di arredo urbano disciplina di attuazione per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche in relazione alla tematica delle diffusione sonore e della movida nel centro storico, ha incontrato i rappresentanti dei cittadini residenti ed esercenti nel centro storico di Trapani, le associazioni di categoria, le associazioni di cittadini, tra cui quelle giovanili ed universitarie.

Un dibattito lungo, esaustivo, che ha permesso ai presenti di comprendere tutte le sfaccettature di una problematica che non può essere semplicemente ricondotta alla musica ad alto volume di alcuni pub.

«L'obiettivo - afferma Lipari - è quello di trovare delle soluzioni al problema della movida e delle emissioni sonore in centro storico. Solo coinvolgendo la cittadinanza possiamo trovare una soluzione e per questo abbiamo realizzato questo incontro».

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia