DA GDS IN EDICOLA

Movida e musica nel centro di Trapani: "Occorre il giusto equilibrio"

di
MOVIDA, Giuseppe Lipari, Giuseppe Virzì, Marzia Patti, Trapani, Politica

Il gruppo consiliare «G.M. - Giovani Muovi-Menti», formato da Giuseppe Lipari, Giuseppe Virzì e Marzia Patti, a seguito delle recenti modifiche apportate dal consiglio comunale al regolamento di arredo urbano disciplina di attuazione per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche in relazione alla tematica delle diffusione sonore e della movida nel centro storico, ha incontrato i rappresentanti dei cittadini residenti ed esercenti nel centro storico di Trapani, le associazioni di categoria, le associazioni di cittadini, tra cui quelle giovanili ed universitarie.

Un dibattito lungo, esaustivo, che ha permesso ai presenti di comprendere tutte le sfaccettature di una problematica che non può essere semplicemente ricondotta alla musica ad alto volume di alcuni pub.

«L'obiettivo - afferma Lipari - è quello di trovare delle soluzioni al problema della movida e delle emissioni sonore in centro storico. Solo coinvolgendo la cittadinanza possiamo trovare una soluzione e per questo abbiamo realizzato questo incontro».

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X