stampa
Dimensione testo
COMUNE

Castelvetrano, via al toto sindaco: si vota il 28 aprile
 

di
comune, Elezioni a Castelvetrano, sindaco, Trapani, Politica
Il Comune di Castelvetrano

L'attesa è finita anche a Castelvetrano il 28 aprile si voterà. La notizia era già ufficiale da qualche giorno con un primo decreto dell'assessorato regionale agli Enti Locali. Poi però si era diffusa la notizia che in assenza di un fantomatico decreto firmato dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini, non si sarebbe potuto votare.

Anche qualche ex consigliere comunale si era sbizzarrito sui social network affermando con certezza che non si sarebbe votato e sarebbe stato tutto rinviato a novembre. Ma nel pomeriggio di mercoledì è arrivato presso l'ufficio elettorale comunale il decreto assessoriale n°19 del 27 febbraio 2019, firmato dall'assessore alle autonomie locali Bernadette Grasso, e dal dirigentegGenerale Margherita Rizza che certifica che si voterà in 36 comuni siciliani ed in cinque comuni della provincia: Calatafimi-Segesta, Mazara del Vallo, Salemi, Salaparuta e appunto Castelvetrano.

Prende il via così ufficialmente la campagna elettorale che riporterà i cittadini castelvetranesi alle urne per scegliere da chi farsi amministrare. Non sarà facile dopo le recenti vicende che hanno portato anche al dissesto e che hanno reso ancora più complicata la vita per chi sarà chiamato ad amministrare.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X