Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alloggi popolari nel degrado a Siracusa, approvato piano per le manutenzioni

«Ci sono case che stanno letteralmente crollando a pezzi, con enormi problemi, con intere famiglie che vivono nel degrado e la politica non può più stare lontano dalle periferie». Il consiglio comunale ha approvato martedì sera, la mozione presentata da Pamela La Mesa, eletta nelle file del Partito democratico, che ha come punto principale la richiesta all’amministrazione di un piano di manutenzione per gli alloggi popolari della città.

Il provvedimento presentato da La Mesa è poi stato approvato all’unanimità dall’aula nel corso della seduta presieduta da Moena Scala.

«In città – sono state le parole dell’esponente de Pd, che è stata anche presidente del consiglio di Grottasanta – ci sono oltre 5 mila alloggi di edilizia residenziale, in parte del Comune, in parte dell’Istituto autonomo case popolari. Molti di questi alloggi, in gran parte di proprietà proprio del Comune, si trovano in uno stato di degrado assoluto e nessuno di noi può rimanere indifferente o girarsi dall’altra parte rispetto a questa situazione".

L’articolo completo nell’edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia