VERSO IL VOTO

Elezioni a Castelvetrano, il M5s presenta i due possibili candidati a sindaco

elezioni castelvetrano, Enzo Alfano, Salvatore Ficili, Trapani, Politica
Il Comune di Castelvetrano

Due esponenti del M5S si contenderanno a Castelvetrano, Comune sciolto per mafia a giugno dello scorso anno, la candidatura a sindaco per le elezioni della prossima primavera. I due, scelti dal locale meetup e presentati stasera, sono Salvatore Ficili ed Enzo Alfano: 57 anni il primo, due figli, funzionario comunale a Partanna; il secondo è originario dell’Agrigentino, di Sant'Angelo Muxaro, ma risiede a Castelvetrano da 22 anni, è sposato, padre di quattro figli ed è dirigente bancario.

«Io ed Enzo - ha detto Ficili - siamo amici. Faremo un programma e una squadra comune». «Proveniamo da esperienze aziendali diverse - ha evidenziato Alfano - ma io e Salvatore ci riteniamo complementari per potere costruire con i cittadini un progetto condiviso». Stasera accanto ad Alfano e Ficili c'erano i senatori Cinzia Leone, Gaspare Marinello e Fabrizio Trentacoste e il deputato regionale Matteo Mangiacavallo.

Il candidato sarà scelto dopo avere ascoltato i cittadini ai banchetti nei quartieri della città. Chi arriverà secondo sarà candidato come vicesindaco. Anche il programma sarà preparato dopo avere raccolto suggerimenti da parte degli elettori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X