Due esponenti del M5S si contenderanno a Castelvetrano, Comune sciolto per mafia a giugno dello scorso anno, la candidatura a sindaco per le elezioni della prossima primavera. I due, scelti dal locale meetup e presentati stasera, sono Salvatore Ficili ed Enzo Alfano: 57 anni il primo, due figli, funzionario comunale a Partanna; il secondo è originario dell’Agrigentino, di Sant'Angelo Muxaro, ma risiede a Castelvetrano da 22 anni, è sposato, padre di quattro figli ed è dirigente bancario.
«Io ed Enzo - ha detto Ficili - siamo amici. Faremo un programma e una squadra comune». «Proveniamo da esperienze aziendali diverse - ha evidenziato Alfano - ma io e Salvatore ci riteniamo complementari per potere costruire con i cittadini un progetto condiviso». Stasera accanto ad Alfano e Ficili c'erano i senatori Cinzia Leone, Gaspare Marinello e Fabrizio Trentacoste e il deputato regionale Matteo Mangiacavallo.
Il candidato sarà scelto dopo avere ascoltato i cittadini ai banchetti nei quartieri della città. Chi arriverà secondo sarà candidato come vicesindaco. Anche il programma sarà preparato dopo avere raccolto suggerimenti da parte degli elettori.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia