Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partanna, si è insediato il nuovo Consiglio comunale

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale della città di Partanna. Nel corso della seduta i 16 consiglieri e il sindaco hanno giurato assumendo formalmente le relative funzioni.

L’Aula ha quindi proceduto alla elezione del presidente del Consesso civico con la riconferma dell’uscente Massimo Cangemi, il più eletto fra le fila della maggioranza, e come vicepresidente di Mimma Amari, al suo primo incarico da consigliere.

"Rivolgo un sentito ringraziamento - ha affermato il neoeletto Massimo Cangemi - ai colleghi consiglieri che mi hanno dato la fiducia e la possibilità, ancora una volta, di ricoprire questa importante e prestigiosa carica. Svolgerò il mio ruolo con impegno e dedizione garantendo le prerogative di tutti i consiglieri comunali e facendo applicare leggi, Statuto e Regolamento".

"Auspico che, nel pieno rispetto dei ruoli fra maggioranza e opposizione - conclude Cangemi - questo nuovo Consiglio comunale possa, attraverso un sano confronto nel merito delle proposte, apportare un contributo determinante per la crescita della nostra comunità".

Dello stesso tenore le considerazioni del sindaco Nicolò Catania che ha evidenziato "il clima di armonia e distensione riscontrato nella prima seduta del Consiglio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia