Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, 13 i consiglieri eletti: gli altri attendono il ballottaggio

TRAPANI. Sono tredici i consiglieri comunali già eletti. Per i restanti undici, invece, sono due i possibili scenari per il completamento dell’assemblea di Palazzo Cavarretta.

Da un lato la vittoria di Mimmo Fazio al ballottaggio, infatti, consentirebbe alle quattro liste che lo sostengono e che hanno superato lo sbarramento del cinque percento, di dividersi 14 seggi.

Ed in questo caso, cinque andrebbero alla Lista Fazio e a Uniti per il Futuro, mentre Progetto per Trapani e Udc otterrebbero l’elezione di due consiglieri ciascuno. Pertanto, con questo possibile scenario, le altre liste di opposizione che hanno superato lo sbarramento si dividerebbero i restanti nove seggi, considerato che il decimo andrebbe d’ufficio a Piero Savona. Ed allora, Forza Italia ne otterrebbe due, il Partito socialista uno, il Movimento Cinque Stelle due, Cittadini per Trapani uno, il Partito democratico due e Trapani svegliati uno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia