Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Trapani, cinque candidati a sindaco: i nomi

TRAPANI. Cinque i candidati sindaci a Trapani, sei ad Erice. In corsa almeno 13 liste di candidati al consiglio comunale del capoluogo e non meno di 17 a quello della Vetta.

A Trapani i consiglieri da eleggere sono 24 rispetto agli attuali 30, mentre la nuova assemblea ericina, oggi composta da 20 consiglieri, sarà di 16. Riduzioni decise sulla base della più recente normativa in materia.

I candidati sindaci di Trapani, in ordine alfabetico, sono Antonio D’Alì, Mimmo Fazio, Marcello Maltese, Giuseppe Marascia e Piero Savona. D’Alì, senatore di Forza Italia, oltre al sostegno del suo partito avrà quelli del Partito socialista, di Noi per Trapani (l’area che si richiama all’ex deputato regionale Livio Marrocco) e di Noi con Salvini che potrebbero ospitare esponenti di sigle di destra che, comunque, garantirebbero il loro appoggio alla candidatura del parlamentare per quanto l’MSI, ora coordinato da Giacomo Campo, si sia riservato di valutare il programma, alla stesura del quale ha rivendicato di avere collaborato il coordinatore del Movimento Nazionale per la Sovranità, Bartolo Giglio.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia