
TRAPANI. La candidatura a sindaco del senatore Antonio D'Alì alle comunali di Trapani ha suscitato reazioni positive tra i vari esponenti di Forza Italia, dai rappresentanti nazionali a quelli regionali e locali. Una scelta insomma che vede tutti d'accordo.
Su Twitter, l'ex presidente del Senato, Renato Schifani scrive: "Caro Tonino in bocca al lupo per la tua nuova sfida. Saremo tutti al tuo fianco per restituire anche a Trapani lo splendore che merita".
D’Alì è il candidato di una coalizione, denominata “Progetto per il territorio”, composta da Forza Italia, Partito socialista, Noi con Salvini e Noi per Trapani, movimento che rientra nel Movimento Sovranità.
"La candidatura di Tonino D'Alì a sindaco di Trapani è la discesa in campo dei nostri valori liberali e della nostra visione di grande città da amministrare con spirito d'innovazione - affermano Gianfranco Micciché e il senatore Francesco Scoma, commissario e vice commissario di Forza Italia in Sicilia -. Alla convention di ieri si respirava l'aria di una condivisione, civica e politica, che Tonino saprà tradurre in un progetto di governance vincente. La Trapani dell'America's cup sta per tornare".
"L'esperienza è la forma più efficace di rinnovamento. La candidatura di Tonino d'Alì, vicepresidente del nostro gruppo, a sindaco di Trapani premia l'impegno di un politico serio e competente che conosce i problemi della sua terra e sa indicare le soluzioni", dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Paolo Romani.
"Sono certa che Tonino d'Alì sarebbe il sindaco migliore per la città di Trapani - gli fa eco la senatrice Anna Maria Bernini, vicepresidente vicario di Forza Italia a palazzo Madama -. L'amore per la sua terra è incondizionato. Ne conosce i problemi, ma anche le tante risorse umane e culturali. La sua esperienza amministrativa, il ruolo di sottosegretario nel governo Berlusconi e la laboriosa attività parlamentare sono una garanzia per chi ha a cuore il futuro di una città che va ancor di più valorizzata".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia