Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aurora Ranno nuovo consigliere a Trapani, prende il posto di Fazio

Aurora Ranno

TRAPANI. Aurora Ranno è consigliere comunale. Nella seduta di ieri sera ha preso il posto di Mimmo Fazio, decaduto per via del voto degli ormai ex colleghi d’aula secondo i quali sussiste una incompatibilità dello stesso Fazio con il ruolo di consigliere a causa di una causa civile intentata contro di lui ed il Comune da Vito Dolce, ex presidente della Sau.

Aurora Ranno era la prima dei non eletti al consiglio comunale nella lista Fazio, l’originario nome dell’attuale “Uniti per il Futuro”, e, dopo il giuramento, si è dichiarata indipendente sedendosi alla sinistra della presidenza, accanto ad Enzo Abbruscato del Pd, dal lato opposto rispetto agli altri consiglieri di “Uniti per il Futuro”. La parola fine sulla decadenza di Fazio, però, non è ancora scritta.

Giovedì prossimo, infatti, è prevista l’udienza al Tar sul ricorso presentato da Fazio in merito alla sospensiva dell’atto con il quale è stato dichiarato decaduto. Pertanto, c’è la possibilità che Aurora Ranno possa occupare lo scranno da consigliere soltanto per un paio di sedute.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia