Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl ad Alcamo, tensioni e polemiche in Consiglio comunale

ALCAMO. «L'isola pedonale è, e resterà chiusa. Evidentemente deve essere migliorata il prima possibile, per una fruibilità da parte di tutti, residenti e non, che ponga in primo piano la valorizzazione del tessuto urbano della città, sotto qualunque profilo, culturale, ambientale, commerciale eccetera». Questo il commento del presidente del consiglio comunale Baldo Mancuso del Movimento 5 Stelle, a conclusione della seduta del massimo consesso civico svoltasi mercoledì sera, in cui è stato affrontato, a lungo, l'argomento riguardante l' istituzione, ormai vigente da oltre sei mesi, dell' area pedonale nel corso stretto.

Un' area pedonale che, però, tra tanti annunci tipici di propaganda elettorale, ancora non decolla in termini di servizi, di funzionalità, di attrattività turistica e per rilanciare le attività commerciali. Mentre chiudono negozi, nel corso stretto, e residenti continuano a manifestare disagi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia