Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, piazza Vittorio senz'auto: il Comune ci riprova

TRAPANI. Un progetto che, di fatto, è un caso politico perché «spacca» i gruppi consiliari e segna un ulteriore solco tra amministrazione e Consiglio comunale e che, peraltro, non è condiviso da una parte della cittadinanza. È quello che prevede la pedonalizzazione di buona parte della piazza Vittorio, con una rivisitazione del sistema viario della zona che sarebbe rivisitato sulla base dell' esperimento del «Villaggio Fantastico di Natale», organizzato dal Luglio Musicale Trapanese nel 2014. Il progetto, inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche arenatosi due volte in Consiglio comunale, prima che lo stesso Piano venga riproposto, dovrebbe essere, tuttavia, oggetto di un confronto tra amministrazione e gruppi consiliari.

Ma intanto i cittadini che, in prossimità dello scorso Natale, quando sembrava che il «Villaggio Fantastico di Natale» dovesse essere riproposto, avevano avviato ben due petizioni popolari per dire «No alla chiusura al traffico di piazza Vittorio», sono pronti a tirare fuori dal cassetto i relativi fogli, assolutamente decisi ad impedire che si concretizzi la proposta dell' amministrazione comunale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia