Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, giunta azzerata: si dimettono tutti gli assessori

CASTELLAMMARE. Dopo il nuovo accordo politico per rifare la maggioranza all'amministrazione, quattro assessori comunali di Castellammare del Golfo hanno passato la mano. Si tratta di Salvo Bologna (Bilancio, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione); Antonino Marchese (Sport, Viabilità e Polizia Municipale, Urbanistica); Marilena Barbara (Turismo, Spettacolo, Cultura) e Mario Di Filippi (Personale, Edilizia Popolare, Ambiente) Ad annunciarlo è stato, direttamente, il sindaco Nicolò Coppola.

«Mostrando di avere come unico scopo l' interesse per la nostra città, ha dichiarato il primo cittadino - i quattro assessori componenti la mia Giunta mi hanno comunicato le loro dimissioni da assessori del Comune di Castellammare». «Ringrazio gli assessori - ha aggiunto Coppola uscenti per l' impegno ed il lavoro svolto».

Un atto, quello dell'azzeramento, che indica senso di responsabilità e correttezza allo scopo di far ripartire l'azione amministrativa «poiché - rileva il sindaco - arriva dopo l' accordo politico allargato condiviso anche da Sicilia Democratica e dal Nuovo Centro Destra che ha trovato la convergenza sulla programmazione di questi due anni. Come ho già fatto presente, infatti, non si tratta certo di occupare poltrone ma di lavorare nell'interesse di tutti. Nelle prossime ore provvederò a definire e rendere nota la nuova compagine amministrativa». Intanto in virtù di questo accordo Coppola riconquista la maggioranza in Consiglio con 14 consiglieri su 20.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia