Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, Mancuso eletto presidente del Consiglio comunale

ALCAMO. Se tanti italiani ricordano piacevolmente l' 11 luglio come data in cui la Nazionale italiana di calcio vinse nel 1982 il suo terzo titolo mondiale, ad Alcamo la giornata di ieri è passata sicuramente alla storia essendosi svolta la prima seduta del nuovo consiglio comunale in larga parte penta stellato. Ed è stata la prima seduta da quando l' aula consiliare alcamese è intitolata, dallo scorso 31 maggio, ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi dalla mafia nel 1992.

Il nuovo sindaco Domenico Surdi, anche lui grillino, ha prestato giuramen to dinanzi al massimo consesso civico. Ben quattordici sono i consiglieri in rappresentanza del Movimento 5 Stelle alcamese, avendo ottenuto il premio di maggioranza. Presidente del consiglio comunale è stato eletto Presidente eletto Baldo Mancuso (M5S) con 21 voti a proprio favore. Vicepresidente Giovanna Melodia con 14 voti e 9 bianche.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia