ALCAMO. Se tanti italiani ricordano piacevolmente l' 11 luglio come data in cui la Nazionale italiana di calcio vinse nel 1982 il suo terzo titolo mondiale, ad Alcamo la giornata di ieri è passata sicuramente alla storia essendosi svolta la prima seduta del nuovo consiglio comunale in larga parte penta stellato. Ed è stata la prima seduta da quando l' aula consiliare alcamese è intitolata, dallo scorso 31 maggio, ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi dalla mafia nel 1992.
Il nuovo sindaco Domenico Surdi, anche lui grillino, ha prestato giuramen to dinanzi al massimo consesso civico. Ben quattordici sono i consiglieri in rappresentanza del Movimento 5 Stelle alcamese, avendo ottenuto il premio di maggioranza. Presidente del consiglio comunale è stato eletto Presidente eletto Baldo Mancuso (M5S) con 21 voti a proprio favore. Vicepresidente Giovanna Melodia con 14 voti e 9 bianche.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia