Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, i sindaci di Castelvetrano e Mazara presentano un esposto

CASTELVETRANO. La mancata raccolta dei rifiuti è diventata un'emergenza nel Trapanese e i sindaci di Mazara del Vallo e Castelvetrano, Nicola Cristaldi e Felice Errante, hanno depositato un esposto al procuratore di Marsala, Vincenzo Pantaleo.

«Ormai da diversi giorni - dice Cristaldi - la città di Mazara del Vallo è invasa dai rifiuti e, nonostante tutti gli interventi che abbiamo messo in moto, non si riesce a convincere la Regione a creare le condizioni perchè raccogliendo i rifiuti possano essere smaltiti in discarica. Le competenze come sindaco sono state tutte esercitate. Purtroppo la competenza per la individuazione della discarica non è del sindaco, è del presidente della Regione e più vastamente della Regione».

Gli fa eco il sindaco Errante. «È strano dovere registrare che i sindaci, siano costretti a denunciare altre istituzioni. Ma rispetto a un silenzio assordante, rispetto alle città ridotte a pattumiera - aggiunge - con grandissime responsabilità da un punto di vista igienico-sanitario l'esposto rimaneva l'ultima arma a nostra disposizione per tentare di riportare le nostre città ad una normale vivibilità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia