Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buseto, si tagliano i gettoni per aiutare i poveri

BUSETO PALIZZOLO. Gli amministratori del Comune di Buseto Palizzolo si riducono la loro indennità del 10 per cento e destinano le somme in favore di soggetti che versano in condizioni economiche disagiate.

Con i fondi risparmiati l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Gervasi ha indetto un avviso pubblico allo scopo di realizzare borse-lavoro finalizzate a migliorare il benessere di tali cittadini disagiati prevedendo al riguardo la realizzazione di progetti di pubblica utilità a supporto di alcuni servizi comunali e più specificatamente:la cura e la manutenzione del verde pubblico ed una serie di interventi di manutenzione presso le strutture comunali, quali scuole, sede comunale ed altro.L’attività progettuale sarà di durata non superiore a 60 giorni lavorativi e comporterà l’impegno di ciascun soggetto interessato per un totale complessivo di 180 ore,non immediatamente ripetibili.

I cittadini inseriti nel progetto verranno regolarmente assicurati e verranno compensati con un rimborso forfettario complessivo di 1.000 euro calcolati sulla base delle effettive presenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia