TRAPANI. «Stiamo ricostruendo la casa e quotidianamente ricevo telefonate da vecchi amici che vi vogliono entrare o rientrare». Il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Micciché, ieri in città per un incontro con i consiglieri ed i rappresentati locali e provinciali del partito, ha fatto il punto sull'attività finalizzata alla indizione, entro la prossima primavera, dei congressi.
«Quello provinciale di Trapani sicuramente riusciremo a farlo tra aprile e maggio» ha annunciato il senatore Antonio D'Alì che ha presentato Micciché come «una grande risorsa di idee e proposte fattibili», mentre il senatore Francesco Scoma, arrivato con il coordinatore regionale, ha ribadito l'impegno nell'opera di recupero e aggregazione attorno ai «valori liberali e politici che rimangono alla base del partito».
Per il senatore Antonio D'Alì è stata anche l'occasione per ribadire il proprio punto di vista e quello del partito su alcune questioni locali. «Saltata la possibilità di arrivare ad elezioni amministrative anticipate a Trapani (perché non è passata la mozione di sfiducia al sindaco Vito Damiano, ndc), ci stiamo preparando a quelle del 2017 e alle altre scadenze regionali e nazionali», ha affermato, sussurrando però, la propria convinzione che nel 2017 si potrebbe votare anche per le politiche.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia