Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bilancio, commissario straordinario a Mazara

MAZARA DEL VALLO. È arrivato al comune di Mazara il commissario straordinario per l'approvazione del bilancio. È stato nominato venerdì scorso dall'assessore alle autonomie locali.

Si chiama Girolamo Ganci che innanzitutto avrà il compito di ordinare all'ufficio di ragioneria di trasmettere il documento contabile alla giunta, questa dovrà approvare e trasmettere il bilancio ai revisori dei conti, quindi il commissario ad acta dovrà inviare una diffida ai 30 consiglieri comunali che avranno 20 giorni di tempo per esaminarlo, in questo caso si andrebbe oltre il 31 dicembre, termine per il quale la legge prevede che il bilancio debba essere approvato improrogabilmente, altrimenti il comune andrebbe incontro a disastri amministrativi e politici con danni incalcolabili.

Tutti i contratti finora approvati dall'amministrazione comunale con imprese e professionisti sarebbero decaduti con un danno incalcolabile per le casse comunali, per le imprese e per la città e, sul fronte politico, il bilancio verrebbe approvato dal commissario ma il consiglio comunale andrebbe a casa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia