
TRAPANI. «Rimuoveteli subito». È l'ordine impartito dal sindaco di Trapani, Vito Damiano, dopo aver verificato personalmente che gli alberi donati dal Comune ai commercianti (e destinati ad essere addobbati per Natale) sono impresentabili: sembrano dei bonsai, piccolissimi fusti con rametti sfilacciati.
La decisione del sindaco è stata presa a poche ore dalle infuocate polemiche innescate dalle opposizioni e dall'indignazione esternata dagli operatori economici: «Sarebbe come definire balena una sardina, o molosso un chihuahua - dice il consigliere comunale Francesco Salone -. Alberelli striminziti che meglio sarebbe stato lasciare a dimora per farli crescere ancora. Ramoscelli, piuttosto, potrebbero essere definiti; talmente fragili da far apparire un crimine addobbarli con luminarie, fiocchi e palline».
Sulla vicenda è intervenuto anche il senatore Vincenzo Santangelo (M5S): «Questi ramoscelli donati ai commercianti sono un'offesa per Trapani; rimango allibito per l'incapacità dimostrata da tutta la giunta comunale e del sindaco Damiano in primis». A fornire gli alberelli al Comune è stata la Forestale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia