Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, definita la giunta: nominati i due assessori

Errante ha designato Enzo Chiofalo (Ncd) e Mimmo Signorello (Udc) a seguito delle dimissioni di Inzirillo e Seidita

CASTELVETRANO. Il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, nomina due nuovi assessori. Sono Enzo Chiofalo (Ncd) e Mimmo Signorello (Udc). È ufficiale, da ieri , ovvero da quando i due neo assessori designati dal sindaco hanno firmato il foglio della disponibilità all’incarico. I due nuovi assessori attendono solo la firma del segretario generale del Comune che arriverà in queste ore.

Dunque Errante chiude cosi la recente «crisi» e, con le scelte effettuate ieri, conferma le voci di corridoio di questi giorni che davano Chiofalo e Signorello come «papabili» sostituti degli assessori dimissionari per «motivi personali e professionali»: Filippo Inzirillo e Salvatore Seidita.
L’ennesima rimodulazione della Giunta Errante di questi tre anni si chiude così, senza particolari «sorprese». I «politologi» cittadini lo avevano annunciato più volte e alla fine, hanno azzeccato la previsione che annunciava l’apertura di Errante al deputato del suo partito, Giovanni Lo Sciuto (Ncd), e all’area politica vicina all’onorevole Mimmo Turano(Udc). Superate le questioni burocratiche il primo cittadino firmerà le nomine dei due assessori con le relative deleghe .
È durata solo una settimana la «vacatio» all’interno dell’amministrazione comunale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia