Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Servizio interrotto», il Comune di Mazara denuncia l’Ato

Raccolta nel caos dopo il divieto di scaricare disposto dal commissario della società per fatture non pagate. Cristaldi: condizioni igienico-sanitarie gravi

MAZARA DEL VALLO. «Il Comune di Mazara del Vallo ha presentato formale denuncia nei confronti della gestione commissariale dell’Ato Belice per interruzione di pubblico servizio e per abuso di potere». Lo annuncia il sindaco Nicola Cristaldi che aggiunge: «A nulla sono valse le nostre rivendicazioni perché si provvedesse ad eliminare una condizione di gravità inaudita per le condizioni igienico-sanitarie. Abbiamo anche provveduto ad inviare a tutti gli organi competenti la nostra richiesta di intervento affinché venga con immediatezza riaperta la discarica di Campobello di Mazara o venga indicato altro sito idoneo».

La città, da alcuni giorni, è di nuovo soggetta all’emergenza igienico sanitaria in quanto i cassonetti dei rifiuti sono stracolmi e sacchetti della spazzatura sono riversati sulle strade e sulle piazze. «Qualunque ragione, per noi comunque infondata - osserva il sindaco di Mazara - non può portare la gestione commissariale a decisioni pericolose anche in materia di ordine pubblico. Come sindaco di Mazara del Vallo ho provveduto a dare disposizioni per un intervento straordinario ed interamente sostitutivo del servizio dell'Ato Belice ma tale intervento non può essere realizzato se la Regione non individua la discarica nella quale conferire i rifiuti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia