TRAPANI. Prima è stato definito assessore e, poi, invitato a collaborare con gli uffici comunali. È in questo modo che il sindaco Vito Damiano si è rivolto a Peppe Guaiana, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale, nella risposta che ha fornito all’interrogazione presentata, ieri mattina, dall’azzurro.
“Noi non collaboriamo con questa amministrazione – è stata la replica dello stesso Guaiana dopo la risposta di Damiano -. Noi collaboriamo soltanto con i cittadini e potremo farlo con questa Giunta solo se farà gli interessi della popolazione. Ritengo, ad ogni modo, che questa battuta il sindaco se la poteva risparmiare. Se proprio voleva una collaborazione da Forza Italia, doveva pensarci all’indomani dell’elezione a sindaco – prosegue il capogruppo degli azzurri – e non certo adesso che ha portato il Comune alla distruzione”.
Nel suo intervento Guaiana si era soffermato sui ritardi nei rimborsi per i cittadini e sul ritardo con il quale è stato pubblicato il bando. Circa un mese “che, considerata la scadenza prevista all’inizio di ottobre, non permetterà a tutti gli interessati di richiederli”.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia