Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade sicure a Marsala, scatta il piano del Comune

I lavori costeranno in tutto 350 mila euro. Appello del primo cittadino ad automobilisti e centauri: rispettate le regole del codice, usate cinture e caschi

MARSALA. Un nuovo piano sicurezza dell’amministrazione comunale in vista della riapertura delle scuole. È stato varato per fronteggiare le emergenze e per una adeguata programmazione che assicuri la sicurezza sulle strade marsalesi a tutela degli automobilisti, dei centauri e dei pedoni. «È un piano finalizzato al funzionamento pieno degli impianti semaforici - chiarisce il sindaco Alberto Di Girolamo -, alla manutenzione straordinaria della segnaletica e, in particolare delle strisce pedonali, alla sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza per il corretto uso di casco e cinture e l’osservanza dei limiti di velocità. Con la collaborazione di tutti riusciremo sicuramente a rendere meno rischiosa la transitabilità sull’intera rete viaria marsalese».

Il piano, di fatto, è già operativo e verrà ulteriormente incentivato con il passare delle settimane. Proprio per dare effetto a questo nuovo «piano sicurezza» l’amministrazione ha impegnato in bilancio la somma di 100 mila euro per la manutenzione straordinaria di 11 impianti semaforici su 17 esistenti nel territorio. Alcuni di essi, 6 per l’esattezza, sono stati revisionati e ristrutturati con l’illuminazione a led che risulta decisamente più visibile oltre che più funzionale. Presto al via la gara d’appalto per il potenziamento degli altri 11 impianti con la somma a disposizione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia