Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, allarme dai 5Stelle: "Amianto nell'oratorio"

Amianto all’oratorio. A lanciare l’allarme è il Movimento 5 Stelle che ha subito invitato gli organi competenti a rimboccarsi le maniche e a procedere alla bonifica dei locali.
«In questi giorni, - si legge in una nota diramata ieri - ,tenuto conto delle molteplici denunce fatte da cittadini sul caso amianto/eternit abbandonato su alcune coste dell’isola di Favignana, abbiamo rilevato che vi è presente di eternit anche all’interno di aree private quanto in luoghi a uso pubblico. Abbiamo presentato una segnalazione al Comune di Favignana, al Dipartimento di prevenzione della salute dell’Azienda sanitaria provinciale, al direttore di Legambiente di Favignana, al Direttore dell’Area marina protetta di Favignana e alla sezione dell’Arpa di Trapani».

Il Movimento, pertanto, ha sollevato il caso ponendo l’accento sulle conseguenze derivanti dalla presenza di eternit. «Riteniamo gravissimo - prosegue il documento - la presenza di più di una copertura in eternit all’interno dei locali dell’oratorio dell’isola di Favignana, di proprietà e in uso da parte della parrocchia al fine di ospitare i ragazzi dei campi boy scout è attività ludico ricreative per il grest estivo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia