stampa
Dimensione testo
REGIONE

Sanità, Gucciardi: più personale per il punto nascite di Pantelleria

PANTELLERIA. Una deroga alle previsioni delle piante organiche per aumentare il personale previsto per il punto nascita di Pantelleria. È quanto ha assicurato l'assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi che ha visitato, insieme al direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani Fabrizio De Nicola, l'ospedale Bernardo Nagar. È la seconda visita in provincia di Trapani dell'assessore, che nei giorni scorsi si era recato già negli ospedali di Trapani e di Marsala.

Gucciardi ha verificato le condizioni di marginalità geografica in cui si trova la popolazione, e per questo ha garantito investimenti per la messa in sicurezza del presidio ospedaliero. L'assessore nel corso della visita ha incontrato prima dirigenti, medici e personale sanitario dell'ospedale e poi il sindaco Salvatore Gabriele e le altre autorità locali.

In occasione della visita Gucciardi ha confermato al direttore generale dell'Asp lo sblocco dei fondi statali per infrastrutture ospedaliere, che aveva anticipato nel corso della sua precedente visita, e in cui sono previsti, tra l'altro, 13 milioni di euro per ampliare, mettere in sicurezza e dotare di nuove attrezzature l'ospedale S. Antonio di Trapani e 15 milioni per il nuovo ospedale di Alcamo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X