Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, si dimette l’assessore Motisi

L’architetto era stato nominato 7 giorni fa dopo l’azzeramento della giunta. La comunicazione del sindaco con una breve nota stampa

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sette giorni di incarico poi si è dimesso da assessore Giuseppe Gaspare Motisi, architetto di 49 anni, funzionario del Genio Civile di Trapani. Motisi, componente del direttivo di Articolo 4, era stato nominato ai primi di agosto dopo un azzeramento della giunta da parte del sindaco Nicolò Coppola. Due degli assessori della precedente giunta sono stati rinominati da Coppola, cioè Salvo Bologna e Antonino Marchese, con l'aggiunta dei nuovi: Marilena Barbara e Giuseppe Motisi che oggi (ieri per chi legge, ndr) si è dimesso.

Ad annunciarlo è il sindaco Coppola in una breve nota stampa dove si legge: «al fine di evitare disagi all'intera amministrazione, Gaspare Giuseppe Motisi ha rimesso l'incarico assessoriale da me conferitogli da qualche giorno», ha detto il sindaco Coppola. Poi: «Ringrazio Giuseppe Motisi per la sensibilità che dimostra rimettendo il mandato dando così dimostrazione di grande sensibilità morale e politica». Nessun accenno ai motivi ma le dimissioni nascono dalle notizie stampa diffuse subito dopo la nomina di Motisi in cui si parlava di inopportunità politica della nomina in quanto Motisi è nipote del boss Giacchino Calabrò. Era stata sollevata al sindaco Coppola una questione di natura etica sulla nomina di Motisi in quanto parente dello stragista Calabrò.

Caricamento commenti

Commenta la notizia