Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, Sturiano pronto a dimettersi da assessore

MARSALA. Forse è ad una svolta la situazione di empasse che ha finora caratterizzato questa prima fase della giunta Di Girolamo. È legata alla decisione di Vincenzo Sturiano che come è noto, mantiene in atto una doppia carica: quella di assessore e di presidente del Consiglio comunale.

Una situazione che sembra essere stata alla base della situazione di incertezza che ha gin qui caratterizzato l'amministrazione comunale e che potrebbe essere superata già nelle prossime ore. Enzo Sturiano infatti sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni dalla carica assessoriale. «La decisione delle mie dimissioni è nelle mani della lista "Democratici per Marsala" che, come ricorderete ha avuto un ruolo determinante nell'elezione del sindaco Di Girolamo. La decisione sarà collegiale, ma è chiaro che io sono pronto a rassegnare le dimissioni dalla carica assessoriale».

Se è così, come mai non lo ha ancora fatto? «Il sindaco Di Girolamo è sempre stato chiaro in questo senso: ogni partito o lista a suo sostegno avrebbe avuto un rappresentante in giunta. La mia elezione a presidente del Consiglio è una sorta di riconoscimento a quello che è stato il ruolo da me svolto nella qualità nella precedente consiliatura. Per cui appare chiaro che il posto che io lascerò libero in giunta debba andare, secondo gli accordi, ad un candidato della lista "Democratici per Marsala" e, ritengo, non possa essere preteso da altri gruppi o partiti che sono già rappresentati in giunta».

Ha, comunque, un candidato da suggerire per la sua sostituzione? «Come lista un candidato l'avevamo indicato in Ginetta Ingrassia, ma lo stesso sindaco ha scartato la proposta in quanto di professoresse in giunta ce ne sono già due». E allora? «Dovrà a questo punto essere il sindaco a scegliere l'assessore dalla lista "Democratici per Marsala". Per noi ogni candidato della lista è valido». Ritiene che ciò possa avvenire in tempi brevi? «Sicuramente si».

Caricamento commenti

Commenta la notizia