Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, segnalazioni al Comune tramite WhatsApp

Basterà inviare una foto, un messaggio,o un messaggio vocale al 349.8010506 per evidenziare delle infrazioni non solo al codice della strada

CASTELVETRANO. Da oggi i cittadini di Castelvetrano sono chiamati a collaborare anche anonimamente con l'Amministrazione, potranno segnalare le situazioni di degrado con immediatezza usufruendo del servizio Whatsapp. Basterà inviare una foto, un messaggio,o un messaggio vocale al 349.8010506, un nuovo numero che è stato appositamente istituito dal sindaco Felice Errante, per porre un freno alle situazioni di degrado sempre più imperanti in città e nelle borgate.Il servizio WhatsApp consentirà a tutti di poter effettuare le segnalazioni, che saranno di competenza della Polizia Municipale, che verranno raccolte dal Servizio "io collaboro" che le smisterà alle diverse Unità Operative e costituiranno un utile supporto alla organizzazione ed alla pianificazione delle diverse attività .

"Abbiamo ritenuto di dover migliorare i rapporti di comunicazione tra il cittadino e la Polizia Municipale al fine di rendere più efficienti i servizi svolti- afferma Errante- attraverso un ampliamento dei canali di comunicazione che consenta di segnalare situazioni di degrado urbano in tempo reale. Ci poniamo tra i primi comuni in Italia, e primi assoluti in Sicilia, ad offrire questo prezioso strumento. I tradizionali canali di comunicazione tra il cittadino e la Polizia Municipale quali comunicazioni telefoniche, comunicazioni cartacee, comunicazioni via e-mail, possano essere potenziate aggiungendo un ulteriore canale di comunicazione rappresentato dall'applicazione WhatsApp accessibile da tutti i cittadini in possesso di smartphone".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia