Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centro accoglienza per minori stranieri a Mazara del Vallo

Dove una volta sorgeva un complesso monumentale con una chiesa e spazi per scuole dell'infanzia e asili si riceveranno i piccoli immigrati

MAZARA DEL VALLO. La struttura è in attesa del collaudo. Dove una volta (tanti anni fa) vi sorgeva un complesso monumentale con una chiesa e spazi per scuole dell'infanzia e asili, governati dalle suore di San Carlo, ora sorgerà un centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. E sarà un centro di eccellenza, destinato all'accoglienza di 24 minori.

"Siamo molto soddisfatti della qualità delle opere di ristrutturazione e degli arredi - ha detto il sindaco Nicola Cristaldi nel corso di un sopralluogo.La nostra capacità di intercettare finanziamenti si è tramutata in un'opera che rappresenterà anche una grande attrattiva in centro storico oltre che un'ulteriore occasione di sviluppo occupazionale". Il complesso si trova in via San Giovanni, a pochi metri dal comune e dal palazzo Cavalieri di Malta, in pieno centro storico. A pochi metri ci si inoltra in un budello che porta nei vicoli della kasbah. L'impresa Edilux di Campobello di Mazara ha completato gli interventi di recupero funzionale del manufatto, adeguandolo alla nuova destinazione di centro per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia