stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Centro accoglienza per minori stranieri a Mazara del Vallo
SAN CARLO

Centro accoglienza per minori stranieri a Mazara del Vallo

di
Dove una volta sorgeva un complesso monumentale con una chiesa e spazi per scuole dell'infanzia e asili si riceveranno i piccoli immigrati

MAZARA DEL VALLO. La struttura è in attesa del collaudo. Dove una volta (tanti anni fa) vi sorgeva un complesso monumentale con una chiesa e spazi per scuole dell'infanzia e asili, governati dalle suore di San Carlo, ora sorgerà un centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. E sarà un centro di eccellenza, destinato all'accoglienza di 24 minori.

"Siamo molto soddisfatti della qualità delle opere di ristrutturazione e degli arredi - ha detto il sindaco Nicola Cristaldi nel corso di un sopralluogo.La nostra capacità di intercettare finanziamenti si è tramutata in un'opera che rappresenterà anche una grande attrattiva in centro storico oltre che un'ulteriore occasione di sviluppo occupazionale". Il complesso si trova in via San Giovanni, a pochi metri dal comune e dal palazzo Cavalieri di Malta, in pieno centro storico. A pochi metri ci si inoltra in un budello che porta nei vicoli della kasbah. L'impresa Edilux di Campobello di Mazara ha completato gli interventi di recupero funzionale del manufatto, adeguandolo alla nuova destinazione di centro per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati.

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X