
TRAPANI. Il Comune di Trapani spenderà per tutto l’intero anno in corso la somma complessiva, al lordo delle trattenute, di circa 600 mila euro per il pagamento delle indennità agli amministratori (sindaco ed assessori) ed ai consiglieri.
L’Amministrazione comunale del capoluogo con un provvedimento della Giunta Damiano, intanto, ha quantificato la spesa complessiva per il sindaco e gli assessori di 274.749,16 euro, di cui 253.25.000 euro a titolo di indennità di funzione e di 21.524,13 euro quale trattenuta Irap. In particolare per quanto riguarda i singoli amministratori per il sindaco è prevista la somma mensile di 4.151,23 euro, per il vice sindaco che percepisce il 75 per cento dell’indennità del sindaco la somma mensile di 3.113,42 euro, mentre agli altri assessori l’importo dovuto è del 65 per cento dell’indennità del sindaco e più precisamente di 2.698,30 euro mensile.
Per quanto concerne invece la somma necessaria per i consiglieri comunali la spesa prevista approssimativamente, stante almeno agli importi dello scorso anno è di circa 360 mila euro sempre al lordo delle trattenute. Come è noto, sul problema delle indennità agli amministratori ed ai consiglieri ormai da qualche mese monta una polemica ed una ridda di voci e dichiarazioni.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia