Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le proposte: una pista ciclabile e «Taxi Share» a Trapani

Avanzate al sindaco Vito Damiano nel corso di un incontro dopo il forum

TRAPANI. Realizzare la pista ciclabile in via Fardella ed istituire il “Taxi Share”. Sono le due proposte che il Movimento Consumatori ha avanzato al sindaco Vito Damiano nel corso di un incontro giunto circa un mese dopo il forum sulla viabilità promosso sempre dallo stesso movimento.
La delegazione che ha incontrato il primo cittadino era composta dagli avvocati Giuseppe Marascia e Francesco Faliero i quali hanno subito ricordato come «la mobilità urbana – sono state le loro parole - non può essere ricondotta ad una mera viabilità, ma ad un progetto di modernizzazione della nostra città e di aumento della qualità della vita.

Un progetto di nuova mobilità che si può, e deve, coniugare con la nuova immagine che l'amministrazione intende dare alla città anche col progetto di “Città della Musica"» . Nel nuovo Piano del Traffico, quindi, per il Movimento deve trovare posto una “rete di piste ciclabili” e, su tutte, quella nella centralissima via Fardella. Nel progetto redatto da Leonardo Todaro e già consegnato al sindaco, le auto non dovrebbero più essere lasciate in sosta “a spina di pesce”, ma “parallele al marciapiede”, creando, così, lo spazio per la pista ciclabile che sorgerebbe fra le auto in sosta e lo stesso marciapiede. “Un progetto realizzabile in sede di rinnovo del piano dei parcheggi a pagamento – sottolineano gli avvocati Marascia e Faliero -, dato che l'appalto con l'Aipa scade il 20 dicembre”.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia