stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Campobello, nuovo presidente in consiglio: è scontro in maggioranza
COMUNE

Campobello, nuovo presidente in consiglio: è scontro in maggioranza

Le prime frizioni
Campobello, comune, maggioranza, scontro, Trapani, Politica
Simone Tumminello

CAMPOBELLO. Prime frizioni all’interno della maggioranza in consiglio comunale dove il movimento politico “Io amo Camobello” ha espresso il proprio disappunto per la votazione del presidente del consiglio Simone Tumminello del Pd.

I due rappresentanti del movimento, Giacomo Gentile ed Enza Zito si sono astenuti dalla votazione e ora lamentano il mancato rinnovamento: «l’aver eletto il consigliere Tumminello alla presidenza del Consiglio ha fatto venir meno l’obiettivo irrinunciabile del rinnovamento». I due consiglieri spiegano che erano pronti a votare qualsiasi consigliere che non avesse ricoperto incarichi di nessuna natura nelle precedenti amministrazioni comunali. «Ribadiamo la nostra piena fiducia al sindaco - spiegano i due - e non chiediamo nessuna visibilità politica, ma auspichiamo che il sindaco avvii un profondo rinnovamento sia nella Giunta comunale sia negli incarichi dirigenziali».

Pronta la replica del sindaco: «Auspico tuttavia che queste divergenze vengano presto superate e che, come sono certo accadrà, alla fine prevalgano la logica del bene comune e un forte senso di responsabilità istituzionale nei confronti della città che non ha certamente bisogno di altre amarezze». MAX

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X