Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglieri pronti a votare la mozione di sfiducia al sindaco di Trapani

Articolo 4 e Psi si dicono a favore, così come Franco Briale del gruppo misto. Valuta il percorso da seguire Forza Italia

TRAPANI. Mozione di sfiducia atto II. In consiglio comunale cresce il malcontento nei confronti dell’attività del sindaco Damiano e si attende il “cambio di rotta” annunciato dallo stesso primo cittadino. Soprattutto i vari partiti guardano al “ritorno della politica”, messa al bando da Damiano dopo neanche un anno di amministrazione.

E così, adesso Articolo 4 e Psi si dicono pronti a firmare la mozione di sfiducia e, poi a votarla, così come Franco Briale del gruppo misto, mentre Forza Italia ha avviato al proprio interno un dibattito per capire la linea da seguire.“Attendiamo la sentenza nel processo a carico di Damiano in programma mercoledì – afferma Nicola Sveglia, capogruppo di Articolo 4 – e, poi, in caso di assoluzione, o apre alla politica o noi saremo i primi a presentare una mozione di sfiducia o votare una di quelle presenti. La città è stanca di essere amministrata in questo modo”. Il Partito socialista ritiene, con il capogruppo Andrea Vassallo, che “se Damiano dovrà cadere lo dovrà fare in Consiglio.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia