Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, scoppia il caso del programma copiato

Il partito di Sgarbi: La «cultura copia e incolla».L’assessore ammette di avere preso degli spunti

SALEMI. La «cultura» del «copia e incolla» dell'assessore Giuseppe Maiorana facente parte della giunta comunale di Salemi. È questa la nuova critica lanciata dai sostenitori del Partito della Rivoluzione fondato dall’ex sindaco Vittorio Sgarbi e che conta un rappresentante. «Sul sito internet del Comune di Salemi – spiega il Pdr con una nota- il 6 ottobre 2014 è stato pubblicato il «Piano triennale 2014/2016 di attività per la valorizzazione dei beni culturali, ambient...ali e paesaggistici, la promozione turistica ed agro-turistica, di manifestazioni ed iniziative promozionali, di festività di interesse locale. Il Piano di valorizzazione dei Beni Culturali del Comune di Salemi è copiato dal Comune di Cagliari. Un imbarazzante «copia e incolla».

Il Pdr (Partito della Rivoluzione), che ancora una volta ha lanciato la «notizia» anche su facebook afferma di aver scoperto che ampie parti del Piano sono state letteralmente copiate da quello del Comune di Cagliari, fornendo agi utenti anche i link con le parti copiate evidenziate. Il Pdr commenta: «Non c'è da aggiungere molto, se non che il cosiddetto «nuovo che avanza», targato Pd (ovviamente renziano) è davvero imbarazzante».

L’assessore replica: «Non ho mai parlato di originalità nelle cose che si fanno o che ho fatto o che voglio fare. Non ho neanche smentito di aver preso spunto o "copiato" da relazioni o idee interessanti... Così come tutti i programmi politici di destra, sinistra o centro sono un copia e incolla... E poi è bello copiare le idee interessanti, farle proprie e soprattutto contestualizzarle. Per quanto mi riguarda non mi sento "scoperto" da chissà quale mistero. Guardo sempre le cose che altri fanno per poi cercarli di riproporle nel migliore dei modi e secondo le mie capacità. Le "polemiche" lasciamole fare ad altri che evidentemente hanno tempo libero…».

Caricamento commenti

Commenta la notizia