Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, sfilata sotto le stelle con Nathaly Caldonazzo: premi a Curatolo, Licata e Pace

Torna dopo quattro anni la Fashion Night, prodotta da Rosi De Simone. Riflettori accesi su tre talenti siciliani, l ballerino della Scala, l'influencer italian Barbie e l'attrice comica di Made in Sud

Sarà l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, Nathaly Caldonazzo a condurre stasera, domenica 30 luglio, dalle 21, all’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo, la seconda edizione di Castellammare Fashion Night. Torna, dopo quattro anni e una pandemia, il fashion show prodotto da Rosi De Simone Eventi e sostenuto dal sindaco del Comune di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, che lo ha inserito nel programma dell’estate castellammarese.

Non solo moda per Castellammare Fashion Night. Infatti, l’anfiteatro a cielo aperto di corso Bernardo Mattarella 24, sarà anche luogo di consegna dei Fashion Night Awards 2023. Tra coloro che riceveranno il premio Giuseppe Curatolo, ballerino della Scala originario proprio di Castellammare del Golfo, che darà anche un saggio dell’eleganza delle sue movenze. Premiata anche Sara Licata Lass, fashion blogger e influencer e splendida Barbie Italiana «anta», che si divide tra Miami, dove vive, e Palermo, dove è nata. Un award poi all’attrice Dalila Pace, palermitana anche lei, che ha preso parte a Made in Sud, e ad altri spettacoli con il duo Matranga&Minafò, e a Zelig Open Mic. Con il suo format «Non sono moda» ha saputo trovare nella comicità la chiave per raccontare la moda da un punto di vista diverso, tra tormentoni e ironia.

La regina della serata sarà Nathaly Caldonazzo, ambasciatrice del fashion in Sicilia. Il suo è un gradito ritorno nell'Isola, dove spesso ha condotto eventi legati al mondo della moda. Primadonna del Bagaglino, attrice teatrale, pittrice, allieva della scuola siciliana di Croce Taravella, è reduce dall’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5, dove ha dato prova di sportività e forza fisica oltre a grande avvenenza. È diventata, negli ultimi anni, anche un popolare personaggio social, grazie ai suoi sinuosi balletti. Stavolta sarà protagonista della passerella di Castellammare.

In passerella sfileranno le proposte di Giunó di Giuseppina Notarianni di Palermo, Atelier Giambona di Annamaria Giambona di Terrasini, Le Chicche di Macrì di Cristina Denaro di Castellammare, Gemme sul filo di Rosa Mandina e Francesca Bucca, Garry Store costumi di Alcamo e Castellammare, Ottica Focus di Calogero Corvo di Castellammare e Dainese D-Store di Manuela Lamberti di Palermo. Musica selezionata da una firma storica del mondo del djing siciliano, Mauriziotto, allestimenti firmati da Carlo Valenti. Fotografo ufficiale Maurizio Zambito, coordinamento backstage e regia moda Vivia Cascio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia