Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Marsala un pane cunzato da record: con i suoi 53,8 metri finisce nel Guinnes dei primati

E' stato realizzato da Leo Salerno e Alessio Gerardi, rispettivamente commerciante e fornaio della città, che già tre anni fa avevano realizzato un maxi filone di cinque metri.

E' uno dei fiori all'occhiello dello street food siciliano: il pane cunzato conquista adesso un posto nel Guinnes dei primati. A Marsala è infatti stato realizzato un filone che misura ben 53,8 metri di lunghezza. In occasione della seconda edizione della Fiera radiantistica radioamatori è stato presentato e offerto al baglio Villa Favorita da Leo Salerno e Alessio Gerardi, rispettivamente commerciante e fornaio della città, che già tre anni fa avevano realizzato un maxi filone di cinque metri.

Quest'anno hanno deciso di andare ben oltre e di superare addirittura i cinquanta metri, omaggiando una delle ricette più antiche e amate della Sicilia. Tranci di pane cunzato con pomodoro fresco, formaggio, acciughe, olio e origano, sono stati offerti a tutti coloro che erano presenti all'evento, turisti compresi. Per realizzare il pane dei record sono state necessarie più di sei ore di lavoro e cinquanta chili di farina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia