stampa
Dimensione testo

Mangiare e bere

Home Cultura Mangiare e bere Vino, a Marsala qualità e "vendemmia verde naturale"
IL TALK

Vino, a Marsala qualità e "vendemmia verde naturale"

di
enogastronomia, Trapani, Mangiare e bere

Grandi bianchi, con una notevole acidità, profumi e aromi, ma anche i rossi saranno di tutto rispetto, merito della «vendemmia verde naturale» scaturita da ragioni climatiche che ha operato una selezione di qualità già sulle piante.

È questa la previsione per i vini del 2020 emersa dal talk dal titolo: «Che vino porterà il 2020 in Sicilia?», organizzato presso le cantine Caruso & Minini e che ha visto la partecipazione di giornalisti e ristoratori di molta parte della Sicilia.

A relazionare sono stati: Stefano Caruso, titolare della Caruso & Minini, il sommelier e giudice internazionale Luigi Salvo, il responsabile per la Sicilia delle «Guide del Gambero Rosso» Nino Aiello, il professore universitario e scrittore enogastronomico Gianfranco Marrone e il giornalista Angelo Scuderi.

Secondo quanto emerso, la stagione in corso ha registrato un "decremento produttivo che significa un incremento di qualità".

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X