stampa
Dimensione testo
IL RECORD

Profiterole da 430 chili: nuovo Guinness a Latina, battuto ancora il record di Mazara

Il più grande profiterole del mondo è a Latina, dove è stato stabilito il Nuovo Guinness dei Primati. Un dolce da 430 chili allestito con 9.000 bignè, 200 chili di crema chantilly e 200 chili di glassa al cioccolato.

Il record centrato ieri batte il precedente primato svizzero di Airolo di 253 chili, realizzato a marzo 2019, e quello di Mazara del Vallo dello scorso anno quando in occasione del Blue Sea Land fu preparato un dolce di duecentotrenta chili.

Il nuovo risultato è stato raggiunto presso Latinafiori, in occasione della festa del 23º compleanno del centro commerciale della città laziale. Avuta la certezza che il Guinness World Records era stato stabilito, il dolce è stato smontato e offerto.

"Tutto - commenta il direttore di Latinafiori Davide Barcella e ideatore dell'impresa - è andato meglio di quanto immaginato dal momento che siamo riusciti a battere anche noi stessi, componendo un profiterole ancora più grande di quello progettato.Ora finalmente il titolo è nostro, a ricompensa di impegno e dedizione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X