stampa
Dimensione testo
IL 21 E IL 22 SETTEMBRE

Incontri e degustazioni a Marettimo e Levanzo per "Il Capone: impariamo a conoscerlo"

eventi, Trapani, Mangiare e bere

Percorsi educativi, degustazioni gratuite e attività ludiche a Marettimo in occasione de "Il Capone: impariamo a conoscerlo", un'occasione da non perdere per un incontro educativo alimentare alla scoperta del mare e del pesce del Mediterraneo.

L'evento si terrà nel pomeriggio del 21 settembre, a partire dalle ore 19.00 e continuerà la sera dando spazio anche all’intrattenimento musicale con brani della tradizione siciliana.

Domenica 22 settembre a Levanzo, nella mattinata, si ripeterà l’incontro educativo alimentare sul capone rivolto ai bambini. Ai sapienti ristoratori di Levanzo l’ultima parola, per far degustare a pranzo raffinati menù tematici, rinnovando una tradizione antica e succulenta. Musica della tradizione folk siciliana allieterá i vicoli dell’isola.

Il progetto è promosso dal Gac  - F.L.A.G. “Isole di Sicilia” e finanziato grazie ai fondi del FEAMP (Fondo Europeo Affari Marittima e la Pesca) 2014-2020. Tra i partner dell’evento: il Comune di Favignana, l’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, la Regione Siciliana-Dipartimento della Pesca Mediterranea, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X