Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stragusto, successo per il cibo da strada al mercato del pesce di Trapani

Il cibo da strada da sempre appartiene alla cultura e alle radici di un popolo, è memoria ma anche cambiamento ed evoluzione, è incontro, scambio, vivacità e convivialità. Ed è con questo spirito che da undici anni si svolge nella splendida Piazza ex Mercato del Pesce, nel cuore di Trapani, il Festival Stragusto, che unisce il cibo da strada regionale e internazionale per offrire ai tanti turisti e visitatori un'esperienza unica, in un contesto dove la diversità diviene ricchezza.

Anche quest'anno Stragusto è stato un successo, e lo dimostra la grande partecipazione, lo street food consumato e le recensioni entusiaste di turisti ed autoctoni. Ogni giorno, da mercoledì sino a domenica, in migliaia hanno varcato la soglia dell'Antico Mercato del Pesce trapanese, per gustare specialità pugliesi, fiorentine, catanesi, trapanesi, tunisine, palermitane, dei Nebrodi ecc.

Sono stati infatti circa 20 i produttori di cibo da strada che hanno partecipato alla manifestazione proponendo diverse pietanze e specialità tradizionali. Anche quest'anno grande successo ha riscosso wine tasting sulle mura di Tramontana, dove ogni giorno, i partecipanti hanno potuto apprezzare le migliori etichette del territorio scegliendo fra 12 aziende vinicole e godendo di tramonti mozzafiato.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia