Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una festa del vino fra cooking show e musica: a Gibellina riparte Scirocco WineFest

Il vino di sette Paesi del Mediterraneo unisce popoli e culture a Gibellina in occasione della terza edizione di Scirocco Wine Fest, in programma da oggi fino a domenica. Tra gli ospiti, anche Edoardo Bennato, Paola Turci e Mario Incudine. Simbolo dell'iniziativa è lo Scirocco, il vento che rappresenta il mare Nostrum, che come un filo rosso unisce i popoli.

La rassegna, promossa dal gruppo Cantine Ermes -Tenute Orestiadi, in collaborazione con l'agenzia Feedback, animerà le giornate con una serie di degustazioni di vini e specialità gastronomiche mediterranee, master class, sfide di cucina, cooking show, ma anche spettacoli e incontri culturali. Da domani a domenica i wine tasting con le etichette servite al tavolo e raccontate.

Si comincia domani alle 22 con i vini di Spagna, Malta e Turchia, poi sabato (sempre alle 22) Grecia, Turchia e Malta e domenica (20,30) i vini di Tenute Orestiadi. I cooking show vedranno protagonisti due grandi chef siciliani come Vincenzo Candiano, (due stelle Michelin, del ristorante La Locanda di Don Serafino di Ragusa Ibla) sabato alle 21, e Liborio Giorlando (del ristorante Da Liborio di Castellammare del Golfo) domani alle 21. Gli appuntamenti saranno condotti da Federico Quaranta, volto di Rai1, e dalla giornalista Stefania Renda.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia di oggi

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia