Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito Lo Capo, concorso per vigili urbani: come presentare la domanda, il bando

La domanda di partecipazione va presentata entro il 2 maggio

Il Comune di San Vito Lo Capo ha pubblicato un bando di concorso per 8 posti nella polizia municipale. Si tratta di assunzione a tempo determinato, massimo per cinque mesi, part time a 30 ore settimanali per esigenze temporanee e stagionali. La domanda di partecipazione va presentata entro il 2 maggio 2024.

IL BANDO

I requisiti generici

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici: diploma di scuola media di secondo grado che permetta l'accesso all'Università; cittadinanza italiana; avere un'età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del bando e non superiore all'età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento in quiescenza. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale. Si deve essere in assenza di condanne penali che, salvo riabilitazione, impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
Idoneità psico-fisica all'impiego: in relazione al posto da ricoprire; posizione regolare agli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo (solo per i maschi nati entro il 1985); occorre non essere in una delle cause di incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione previste della legge.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità; non essere stato riconosciuto obiettore di coscienza. Coloro che sono stati ammessi al servizio civile devono essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l'Ufficio nazionale per il Servizio Civile; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura preventiva; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militari organizzati nazionali.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 23:59 del 2 maggio 2024, tramite il portale online InPa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia