Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, accordo sulla cassa integrazione per i 55 dipendenti della Modes

«L'intesa - dice il segretario della Filcams Cgil, Giovanni Amato - riduce il pesante impatto sociale di una decisione aziendale che priva il territorio di una realtà imprenditoriale e occupazionale»

Il segretario della Filcams Cgil Giovanni Amato

Si conclude con un accordo per l’apertura della cassa integrazione straordinaria la vertenza della Filcams Cgil e della Fisascat Cisl per i 55 lavoratori del centro logistico della società Modes Spa, licenziati per cessazione dell’attività a Trapani. Dopo mesi di incontri, tra i sindacati e la società di moda, è stato firmato al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali l’accordo che pone, dal primo febbraio al prossimo 31 dicembre, le lavoratrici e i lavoratori, 2 quadri, 23 impiegati e 30 operai, tutti ex dipendenti a tempo indeterminato, in cassa integrazione.

«Questo accordo - dice il segretario della Filcams Cgil Giovanni Amato (nella foto) - riduce, seppur in parte, il pesante impatto sociale di una decisione aziendale che priva il territorio di una realtà imprenditoriale e occupazionale. Ci auguriamo che l’immobile, ex centro logistico di Modes, possa essere utilizzato per altre attività imprenditoriali funzionali allo sviluppo economico e occupazionale del territorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia