Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meno aliscafi da Trapani alle Egadi, l'ira del sindaco Forgione: «Inaccettabile»

La decisione della società messinese arriva dopo un'estate davvero bollente per quanto riguarda i collegamenti da e per isole minori

La società Caronte & Tourist ha deciso di tagliare la corsa pomeridiana della nave che collega da Trapani a Favignana. Le giornate in cui dovrebbero venir meno i collegamenti sarebbero lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. La decisione non è stata presa bene dall'amministrazione comunale di Favignana che esprime forte preoccupazione e indignazione per tale decisione della società "Caronte & Tourist". Sulla decisione interviene lo stesso sindaco dell'arcipelago delle Egadi Francesco Forgione.

«È un provvedimento grave e inaccettabile – dice il sindaco Forgione - che comporterà dei gravi problemi logistici per i cittadini delle isole”. E poi continua: “Molti saranno costretti a pernottare a Trapani con un aggravio delle spese. Sì ripiomba all’indietro di anni. Si stanno colpendo le isole e i diritti degli Isolani. La Regione – conclude il sindaco Francesco Forgione - non può restare muta e fare finta di niente viste le risorse che destina alla Caronte & Tourist. Chiediamo subito l'intervento del governo regionale e risposte immediate da parte della società di navigazione».

La decisione della società messinese arriva dopo un'estate davvero bollente per quanto riguarda i collegamenti da e per isole minori in Sicilia e soprattutto in un periodo quello che precede le festività natalizie e di fine anno, quando cioè il flusso turistico da e per l'arcipelago delle Egadi ritorna ad essere numeroso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia