stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Trapani, le saline allagate a ottobre: i produttori presentano una denuncia alla Procura
MALTEMPO

Trapani, le saline allagate a ottobre: i produttori presentano una denuncia alla Procura

Maltempo, Trapani, Economia
Le saline di Trapani

I salicoltori si sono uniti agli abitanti della frazione di Nubia nel Trapanese e hanno presentato una richiesta di risarcimento danni e una denuncia alla Procura, in seguito ai danni causati dell’alluvione del 13 ottobre scorso.

«La zona delle saline ha subito gravi danni, le cui conseguenze hanno compromesso il lavoro e il futuro delle famiglie e la stessa incolumità degli abitanti. I salicoltori - scrive l’avvocato Maria Giustiniano - chiedono azioni necessarie volte all’identificazione di rischio probabili, al monitoraggio e alla prevenzione volta a evitare o a ridurre al minimo la possibilità che si verificano danni conseguenti agli eventi naturali».

Giustiniano sottolinea: «Si è appreso della riprogrammazione dei fondi e circa 15 milioni di euro, di cui 5 milioni ai privati, sono da destinare a titolo di indennizzo alle popolazioni colpite delle alluvioni». I salicoltori, nella denuncia-querela chiedono che «vengano effettuati gli opportuni accertamenti e valutati eventuali profili di illiceità penale».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X