Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Trapani: Ryanair annuncia 9 nuove tratte per l'estate

In estate 9 nuove rotte dall'aeroporto di Trapani. È questa l'importante novità, annunciata da Ryanair, che prevede, per lo scalo siciliano, oltre 120 voli settimanali e 17 rotte in totale.

Le 9 nuove rotte, presentate oggi, saranno per Billund, Bordeaux, Bratislava, Bruxelles, Londra, Roma, Torino, Venezia e Varsavia. Sono previsti 800.000 passeggeri  e 600 posti di lavoro indiretti, secondo le stime della compagnia aerea. Previste anche tariffe disponibili a partire da soli 19,99 euro a tratta per viaggi fino a fine a ottobre, che devono essere prenotati, però, entro venerdì 15 aprile.

"Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno rapidamente a ruba, invitiamo i clienti a collegarsi sul sito www.ryanair.com per non perdere questa occasione - dichiara il Country Manager di Ryanair per l'Italia, Mauro Bolla -. Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia – ha aggiunto -, la compagnia chiede nuovamente al Governo italiano di abolire immediatamente l’addizionale comunale, che é di fatto una tassa sul turismo, sui viaggi aerei dal 2022 al 2025".

"I numeri annunciati da Ryanair sono eccezionali – ha commentato Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi - e sono il coronamento di un percorso che ci ha visti impegnati e convinti per riportare il territorio trapanese, letteralmente, a volare. Tanti i fattori a favore, prima tra tutti una compagnia aerea importante, Ryanair, che ha scelto di rinnamorarsi dell’aeroporto di Trapani, con professionalità, affidabilità e grande intuizione; dall’altro la forza del governo regionale, e del presidente Nello Musumeci, che ha sostenuto economicamente e politicamente lo scalo. Ci aspettano anni di grandi numeri e turismo, invitiamo pertanto il territorio a farsi trovare pronto mostrando il volto migliore e una rete di accoglienza adeguata e servizi che valorizzino la bellezza e la cultura che ci appartengono".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia